Loading...

CENTRO D'ACCOGLIENZA "A.MI.CO - ANDREA VASELLI"

La casa di accoglienza, situata nelle vicinanze della stazione Termini di Roma, può ospitare fino a 40 persone; l'Associazione "Amico", oltre l'affítto, sostiene le spese per luce, gas, acqua ed il necessario rimanente.

Le persone accolte, gravate da importanti spese economiche, possono trovare un supporto nel nostro centro di accoglienza. Gli appartamenti spesso ospitano più nuclei familiari: questa particolarità aiuta a creare più posti possibili e fornisce alle famiglie la possibilità di condividere le proprie problematiche.

La casa di accoglienza cerca, quanto più possibile, di replicare un ambiente casalingo sano, composto da elementi di ritrovo e uso comune come la cucina; inoltre è presente tutte le mattine una collaboratrice volontaria che cerca di dare un supporto pratico alle famiglie.


L’ospitalità del centro di accoglienza è riservata esclusivamente a:

- Pazienti in cura presso le strutture ospedaliere che necessitano di ospitalità per effettuare una serie di prestazioni o cicli di ricoveri di Day Hospital.

- Parenti di pazienti in cura presso le strutture ospedaliere sia per cicli specialistici, che per ricoveri ordinari.



CONTATTI PER PRENOTAZIONI

Orario per contattare: Dal Lunedì al Venerdì ore 9,00-14,00
Telefono: +39 3440270986

LA NOSTRA MISSIONE

La nostra mission consiste nel cercare di offrire assistenza ai malati che abitano lontano dalle strutture ospedaliere agevolando il loro percorso e quello dei familiari. Ringraziamo di cuore tutti gli assistiti che hanno speso bellissime parole in commoventi lettere di ringraziamento.



CONTATTI PER PRENOTAZIONI

Orario per contattare: 10-12
Telefono: +39 3404846632